Coro a Bocca Chiusa

Home » Coro a Bocca Chiusa



Il “Coro a Bocca Chiusa” è un progetto della Scuola di Musica “I Minipolifonici” di Trento, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi (ENS) Sezione provinciale di Trento, che promuove una formazione corale di persone sorde e udenti, le quali, attraverso la lingua dei segni (LIS), interpretano il testo di musiche corali eseguite contemporaneamente dal Coro “I Minipolifonici”.
La prima esperienza di questo tipo è stata realizzata in Venezuela, alla fine degli anni ‘90, sotto il nome di “Manos Blanchas”.
Per preparare i vari brani musicali, ovvero la traduzione in LIS del testo e la cura della simultaneità del segno, il “Coro a Bocca Chiusa” effettuerà alcuni incontri che si terranno indicativamente il lunedì, dalle 18.00 alle 19.00, presso la sede della Scuola di Musica “I Minipolifonici” (situata a pochi metri dalla sede ENS), e che saranno coordinati e guidati da Elisa Odorizzi.
I brani musicali saranno quindi presentati dal “Coro a Bocca Chiusa”, assieme al Coro “I Minipolifonici”, in alcune esibizioni-concerto, già previste durante il corrente anno scolastico.
Le persone udenti, per partecipare al progetto, non devono necessariamente conoscere la LIS.
La partecipazione al Coro è gratuita, salvo il pagamento della quota associativa annua di € 30,00. Ciò è necessario, in particolare, ai fini assicurativi, dal momento che gli incontri si terranno presso la sede de “I Minipolifonici”.
Per coloro che risultano già iscritti ai Minipolifonici il pagamento della quota non è necessario in quanto già versata.

La data del primo incontro si terrà ai primi di novembre e sarà comunicata direttamente ai partecipanti.

Per eventuali altre informazioni è possibile rivolgersi a:
Stefano Chicco, Scuola di Musica “I Minipolifonici” – 0461 934880 – direzione@minipolifonici.trento.it

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

ISCRIZIONE al "CORO A BOCCA CHIUSA"

IMPORTANTE:

Il “Coro a Bocca Chiusa” non prevede una quota di frequenza. Per partecipare è necessario essere soci dell’Associazione e quindi essere in regola con il versamento della quota associativa annuale di € 30,00. Per coloro che risultano già iscritti ai Minipolifonici nell’anno scolastico 2025-2026 il pagamento della quota associativa non è necessario in quanto già versata.
Sono già iscritta/o ai Minipolifonici nell'anno scolastico 2025-2026:
Richiesta di iscrizione all'Associazione
Si ricorda che per poter frequentare l’Associazione è necessario esserne soci. Per i minori la compilazione del modulo deve essere effettuata da un genitore.

DATI della persona che si iscrive al "Coro a Bocca Chiusa"

Nome e Cognome
Data di nascita
Domicilio
CONOSCENZA LIS (lingua dei segni)
  • Si dichiara di aver preso visione e di accettare il Regolamento interno della Scuola nonché l’obbligo di corrispondere le rette per tutto il periodo del corso anche se l’iscritta/o dovesse decidere, per qualsiasi ragione, di ritirarsi. Si dichiara inoltre di essere a conoscenza che in caso di mancato rispetto delle norme del Regolamento, l’allieva/o sarà allontanata/o dalla Scuola senza diritto ad alcun rimborso.
  • Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, dichiaro di prestare il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso al trattamento dei dati, eventualmente anche di natura particolare, come descritto nella precedente informativa.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Iban: IT96A 08304 01833 000009790174 – Causale: CORO A BOCCA CHIUSA 2025-2026
Cancella la firma

Dichiaro inoltre di acconsentire a:

invio di comunicazioni, STRETTAMENTE collegate all’attività didattica, anche tramite e-mail, sms o simili.
pubblicazione, LIMITATAMENTE ai canali social di proprietà dei Minipolifonici, di foto, audio o video.
Nella nostra Scuola avviene solo in caso di particolari eventi didattici
Cancella la firma