Chiamaci 0461 934880
Coro a Bocca Chiusa

Il “Coro a Bocca Chiusa” è un progetto della Scuola di Musica “I Minipolifonici” di Trento, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi (ENS) Sezione provinciale di Trento, che promuove una formazione corale di persone sorde e udenti, le quali, attraverso la lingua dei segni (LIS), interpretano il testo di musiche corali eseguite contemporaneamente dal Coro “I Minipolifonici”.
La prima esperienza di questo tipo è stata realizzata in Venezuela, alla fine degli anni ‘90, sotto il nome di “Manos Blanchas”.
Per preparare i vari brani musicali, ovvero la traduzione in LIS del testo e la cura della simultaneità del segno, il “Coro a Bocca Chiusa” effettuerà alcuni incontri che si terranno indicativamente il lunedì, dalle 18.00 alle 19.00, presso la sede della Scuola di Musica “I Minipolifonici” (situata a pochi metri dalla sede ENS), e che saranno coordinati e guidati da Elisa Odorizzi.
I brani musicali saranno quindi presentati dal “Coro a Bocca Chiusa”, assieme al Coro “I Minipolifonici”, in alcune esibizioni-concerto, già previste durante il corrente anno scolastico.
Le persone udenti, per partecipare al progetto, non devono necessariamente conoscere la LIS.
La partecipazione al Coro è gratuita, salvo il pagamento della quota associativa annua di € 30,00. Ciò è necessario, in particolare, ai fini assicurativi, dal momento che gli incontri si terranno presso la sede de “I Minipolifonici”.
Per coloro che risultano già iscritti ai Minipolifonici il pagamento della quota non è necessario in quanto già versata.
La data del primo incontro si terrà ai primi di novembre e sarà comunicata direttamente ai partecipanti.
Per eventuali altre informazioni è possibile rivolgersi a:
– Stefano Chicco, Scuola di Musica “I Minipolifonici” – 0461 934880 – direzione@minipolifonici.trento.it