CHI SIAMO
La Scuola di Musica “I Minipolifonici” ha la forma giuridica di associazione culturale riconosciuta. I Soci sono, per la maggior parte, gli allievi e, se minori di 16 anni, sono rappresentati da uno dei loro genitori. L’Associazione è guidata dal Consiglio di Amministrazione, che viene eletto dall’Assemblea dei Soci. Il Consiglio è formato dalla Presidente e da dieci consiglieri, tra i quali il Vicepresidente e la rappresentante dei Docenti, nominato dal Collegio docenti, e dura in carica tre anni. Il controllo amministrativo è affidato ad una Revisore contabile.
La Scuola è coordinata dal Direttore, il quale, all’interno dell’Ufficio di Direzione, si avvale della collaborazione del Vicedirettore, del Responsabile della Sede di Villazzano e Povo, del Responsabile della Sede di Besenello, il quale coordina anche la formazione musicale bandistica (Progetto Bande), e del Responsabile delle relazioni esterne.
Il Direttore coordina le riunioni del Collegio Docenti, che si ritrova periodicamente, anche attraverso le Commissioni didattiche.
La Segreteria è affidata a due responsabili amministrative e un assistente amministrativo.
La cura e la pulizia degli spazi sono affidate al collaboratore scolastico e ad una ditta esterna.