Camilla Armellini
Nata a Trento nel 2000, ha iniziato il suo percorso musicale alla scuola “I Minipolifonici” di Trento, dove dal 2008 al 2011 ha studiato flauto traverso con Nicola Bighetti.
Nel 2011 è stata ammessa alle medie musicali F. A. Bonporti di Trento ed ha proseguito lo studio del flauto traverso sotto la guida della prof.ssa Laura Minguzzi.
Nel 2014 ha intrapreso gli studi superiori al Liceo Musicale F. A. Bonporti di Trento approfondendo ulteriormente le sue conoscenze in ambito musicale. Ha inoltre preso parte a numerosi progetti orchestrali proposti dal Conservatorio e altre realtà locali.
Nel 2018 si è iscritta al triennio accademico di flauto traverso sotto la guida dei professori Laura Minguzzi e Michele Antonelli. A settembre 2020 è passata al triennio accademico di Didattica della Musica per flauto traverso presso il Conservatorio Bonporti, che sta tutt’ora frequentando.
Nel 2019 si è iscritta al corso di Filosofia al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento conseguendo la laurea triennale a luglio 2022. Da novembre 2021 a giugno 2022, nell’ambito del progetto di tirocinio universitario, ha insegnato ed affiancato la prof.ssa Letizia Grassi nei corsi di musica nido, approccio alla musica, avviamento alla musica e formazione alla Scuola di Musica “I Minipolifonici”, approfondendo tale esperienza all’interno della sua tesi di laurea.
Da agosto 2022 è insegnante presso la Scuola di Musica “I Minipolifonici” per i corsi di musica nido, approccio alla musica, avviamento alla musica e formazione primaria, media e superiore.