Annalia Nardelli
Direttrice di coro, compositrice e didatta ha studiato pianoforte, musica corale e direzione di coro, canto e didattica della musica.
Ha cantato nel Coro Misto “I Minipolifonici” di Trento per dieci anni sotto la guida del M.° Nicola Conci, fondatore della scuola di musica, esibendosi in molti concerti in Italia e all’estero. Ha insegnato presso il Conservatorio di Musica di Trento, il Conservatorio di Mantova, all’O.M.I. di Torino e all’ Università degli Studi di Trento-Polo di Rovereto nell’ambito dei corsi per l’immissione in ruolo degli insegnanti di Scuola Primaria. Molti i progetti di attività corale all’interno delle scuole pubbliche del territorio.
Numerosi i concorsi di composizione corale vinti o segnalati tra i quali il 1° premio al V Concorso Nazionale “Canta Petrarca 2020” organizzato dalla Fondazione Guido D’Arezzo.
Pubblica con sette case editrici diverse tra italiane e straniere. Collabora con varie Istituzioni tra le quali ANDCI (Associazione Nazionale Direttori Coro Italiani) e fa parte della redazione di DIRIGO, il magazine di ANDCI, occupandosi dell’attività dell’Associazione.
Nella Scuola di Musica “I Minipolifonici” di Trento dirige il Coro di Voci Bianche ed è docente di educazione corale e formazione musicale.